Azimut fa incetta di nuovi cf in arrivo dalla maggiori reti italiane - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Azimut fa incetta di nuovi cf in arrivo dalla maggiori reti italiane

Azimut fa incetta di nuovi cf in arrivo dalla maggiori reti italiane

Azimut Capital Management SGR, società del gruppo Azimut a cui fa capo la rete di consulenti finanziari in Italia, prosegue la sua crescita anche grazie al reclutamento di nuovi professionisti.

In particolare prosegue lo sviluppo della macro Area 5 (che comprende Toscana, le regioni del centro sud Italia con presidi anche in Lombardia e in Trentino Alto Adige) guidata dal managing director Riccardo Maffiuletti (in foto) con 33 nuovi ingressi da inizio anno di cui si segnalano negli ultimi due mesi gli arrivi di: Chiara Tognazzi proveniente da BNL a Brescia; sul territorio capitolino operano Roberto Cascioli da Banca Leonardo, Marco Moroni da Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking, Stefano Lais da Banca Popolare S. Angelo; Lorenzo Berti da Banca MPS a Firenze.

Inoltre a Bergamo, grazie anche all’apertura della nuova agenzia che verrà inaugurata ufficialmente a inizio autunno, si sono registrati gli ingressi di Giuseppe Plebani e Lucia Canini provenienti da BLN private banking e Marco Dalvai da Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking, che vanno ad aggiungersi ai recenti ingressi di Lucia Benzoni e di Gianpaolo Facchetti ex Intesa San Paolo.

A rinforzare la linea manageriale, invece, si segnala l’arrivo di Marco Magi, 47 anni, romano proveniente da Franklin Templeton Investments dove era sales manager e responsabile area commerciale per il centro sud Italia. In precedenza, dal 2004 al 2013, ha lavorato in Banca MPS ricoprendo ruoli manageriali di crescente responsabilità e dove negli ultimi cinque anni era responsabile sviluppo rete e prodotti. Magi con la qualifica di business development manager della macro Area 5 di Azimut Capital Management SGR riporterà direttamente a Maffiuletti e collaborerà con i manager della struttura del centro sud per lo sviluppo della rete.

 

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.