Ascosim diventa Ascofind. Ecco le novità dell'associazione presieduta da Massimo Scolari - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Ascosim diventa Ascofind. Ecco le novità dell'associazione presieduta da Massimo Scolari

Ascosim diventa Ascofind. Ecco le novità dell'associazione presieduta da Massimo Scolari

L'assemblea degli associati Ascosim ha approvato all'unanimità le modifiche dello statuto riguardanti prevalentemente la tipologia degli associati e la denominazione dell'associazione che assume il nome di Ascofind.

La novità dell'associazione presieduta da Massimo Scolari (in foto) è in linea con le disposizioni contenute nel Regolamente Intermediari della Consob in materia di requisiti che le Associazioni devono possedere al fine di poter rappresentare i propri associati nell'Organismo di vigilanza e tenuta dell'Albo dei consulenti finanziari (Ocf).

La qualifica di associato Ascofind verrà riservata, in maniera prevalente, alle società di consulenza finanziari indipendenti (Scf), ma potranno essere associati altri soggetti che prestano il servizio di consulenza in materia di investimenti su base indipendente.

Nominato il nuovo consiglio direttivo per il prossimo triennio: al fianco del presidente Scolari, figureranno i vicepresidenti Giancarlo Somaschini e Riccardo Ambrosetti (Ambrosetti Am Sim) e i consiglieri Gian Enrico Plevna (Alfa Scf), Giovanni Ponzetto (Tokos Scf) e Salvatore Gaziano (SoldiExpert Scf) (Ecco l'intervista di Gaziano in materia di consulenza indipendente pubblicata sul mensile Citywire Consulenza Evoluta)

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.