Arrivano i conti Pir amministrati di Wilbur Money - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Arrivano i conti Pir amministrati di Wilbur Money

Arrivano i conti Pir amministrati di Wilbur Money

C’è un’alternativa ai fondi comuni e alle polizze. I vantaggi fiscali offerti dai Pir possono essere colti anche con un deposito titoli o con una gestione patrimoniale. Almeno sulla carta. È in quest’ottica che si inserisce l’ultima offerta di Wilbur Money.

Solo tre intermediari (Directa Sim, Invest Banca e Fides Fiduciaria) consentono ad oggi ai loro clienti di mettere Etf, azioni, bond e altri strumenti all’interno di un deposito titoli e cogliere l’opportunità di non pagare, in primis, la tassa sul capital gain realizzato con l’investimento se detenuto per almeno 5 anni, scrive Il Sole 24 Ore.

Ora anche Wilbur Money ha lanciato la propria offerta di portafogli modello Pir compliant, soluzioni d’investimento che offrono un pacchetto tutto incluso, attraverso una partnership con Directa Sim. I portafogli vengono costruiti e movimentati da un team guidato da Enrico Malverti e Sergio Piovini, utilizzando in primis Etf. 

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.