Arriva il nuovo CW Consulenza Evoluta, tra architetture aperte a rischio e Psd2 - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Arriva il nuovo CW Consulenza Evoluta, tra architetture aperte a rischio e Psd2

L’architettura aperta - ovvero la possibilità per un consulente finanziario di selezionare prodotti finanziari diversi da quelli della casa - è in molti casi una chimera.

Lo afferma chiaramente il consulente autonomo Salvatore Gaziano, il professionista in copertina di Citywire Consulenza Evoluta di marzo, fondatore della società di consulenza SoldiExpert.

Lo stesso timore viene espresso durante un’intervista dal responsabile dei 1.300 consulenti di Finanza&Futuro, Dario Di Muro, che - a otto mesi dal suo insediamento e a due dall’ingresso della MiFID2 in cui crede profondamente - ci descrive le criticità che osserva nelle grandi reti italiane. 

La centralità del singolo professionista, elemento caratterizzante di tutte le pubblicazioni Citywire, è confermata nelle rubriche Business Talk (questo mese dedicata all’educazione finanziaria dei clienti) e La parola ai protagonisti (in cui quattro consulenti finanziari di società e aree geografiche diverse affrontano il tema delle criptovalute).

Citywire Consulenza Evoluta, come sapete, intende essere uno strumento utile al vostro lavoro quotidiano.

 In questo senso sono concepiti gli approfondimenti sui gestori di eccellenza (questo mese, tra gli altri, gli specialisti di obbligazionario Bruno Crastes e Keith Ney, entrambi AAA Citwyire) e le nostre rubriche legali dove, punto per punto, è ad esempio spiegata la nuova  PSD2, la normativa relativa ai servizi di pagamento.

Buona lettura        

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.