Anche Generali lancia il suo Pir - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati per ottenere accesso illimitato al dabase di gestori di Citywire. La registrazione è gratuita e richiede solo un minuto.

Anche Generali lancia il suo Pir

Anche Generali lancia il suo Pir

Generali Italia lancia GeneraCrescITA, il piano individuale di
risparmio.

GeneraCrescITA suddivide il proprio motore finanziario su due componenti: l’85% è costituito dalla linea di investimento scelta dal cliente tra due opzioni, composte da un diverso mix di fondi
- linea InItalia, più orientata al graduale apprezzamento del capitale grazie ad uno stile di investimento più misurato fra obbligazioni e azioni;
- linea InItalia Plus, più orientata a cogliere la crescita del mercato
azionario;

Il restante 15% è costituito dalla componente assicurativa più tradizionale rappresentata da Gesav, la storica gestione separata di Generali Italia che vanta un patrimonio di oltre 38 miliardi di euro e si caratterizza per maggiore stabilità dei rendimenti.

La selezione degli attivi e la gestione di entrambe le componenti è affidata a Generali Investments, il principale gestore degli attivi del Gruppo Generali.

Inoltre, una versione ad hoc di GeneraCrescITA sarà riservata ai già clienti iscritti alla community Più Generali, il programma che offre ai suoi membri un sistema che offre agevolazioni su soluzioni assicurative sulla persona, sulla casa, sull’auto, sul risparmio e sull’investimento.

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.