Anasf Real Trend, ecco gli obiettivi 2018 e le richieste alle mandanti espressi dai cf - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Anasf Real Trend, ecco gli obiettivi 2018 e le richieste alle mandanti espressi dai cf

Anasf Real Trend, ecco gli obiettivi 2018 e le richieste alle mandanti espressi dai cf

Aumentare le masse in gestione degli attuali clienti ed acquisirne di nuovi è l'obiettivo primario dei primi sei mesi del 2018 per ben il 71% dei 600 consulenti partecipanti partecipanti al mensile sondaggio Real Trend di Anasf, realizzato tra il 30 gennaio e il 20 febbraio.

Il 19% del campione punta invece soprattutto a consolidare i rapporti di fiducia con la clientela e il 10% a focalizzarsi sulla ricerca di nuovi investitori.

Le novità normative recenti, in primis naturalmente la MiFID2, sembrano piacere ai consulenti finanziari italiani, tanto che il 45% degli intervenuti è convinto che valorizzino la professione, il 30% che miglioreranno la consapevolezza delgi investitori e il 5% che aumenteranno il grado di concorrenza. Da segnalare un 20% di consulenti intervistati che teme invece che tali novità confonderanno i risparmiatori.

Alla mandante, nell'anno ormai avviato, si chiedono pertanto soprattutto "più assistenza sulle novità normative" (32%), "nuovi prodotti e servizi" (29%) e "investimento sui giovani e sulle nuove leve" (25%)

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.