Anasf apprezza la relazione di Vegas e l'attenzione riservata ai cf - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati per ottenere accesso illimitato al dabase di gestori di Citywire. La registrazione è gratuita e richiede solo un minuto.

Anasf apprezza la relazione di Vegas e l'attenzione riservata ai cf

Anasf apprezza la relazione di Vegas e l'attenzione riservata ai cf

Anasf approva gli ultimi rilevamenti della Consob in materia di consulenza finanziaria. Attraverso un comunicato, il presidente dell’associazione Maurizio Bufi ha rimarcato l’importanza di due punti emersi dall’incontro annuale di Giuseppe Vegas, presidente dell’authority, con il mercato finanziario.

“Sottolineiamo in particolare il passaggio sull’imminente recepimento della MiFID 2 che disciplina la prestazione del servizio di consulenza sia su base indipendente sia su base non indipendente incrementando l’offerta del servizio da parte degli operatori a tutto beneficio della clientela soprattutto in termini di tutela del risparmio”, ha commentato Bufi.

Il secondo tema su cui si è soffermato Bufi riguarda l’attività di vigilanza: “Troviamo confermata una volta di più l’ormai vicina attribuzione dell’attività di vigilanza dei consulenti finanziari a Ocf, di cui aspettiamo, con particolare interesse, dalla stessa Consob il regolamento sull’operatività dell’Organismo”.

Un passaggio che ha trovato il favore dell’associazione è stato altresì quello relativo ai procedimenti che la commissione ha aperto nei confronti della categoria, che, nelle parole del numero uno di Anasf, “si dimostra ancora più credibile in termini professionali e reputazionali”.

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.