Registrati per ottenere accesso illimitato al dabase di gestori di Citywire. La registrazione è gratuita e richiede solo un minuto.

Analisi e opinioni

Che fine fanno i gestori di fondi che lasciano l'industria

Cosa succede ai gestori di fondi che lasciano l'industria? Lo ha scoperto Frank Talbot, del nostro team dedicato alla ricerca sugli investimenti.

Borsa e grafici – Titoli di Stato, un incubo da oltre duemila miliardi

Nell'ultima puntata della sua analisi tecnica bimensile, Aniello Milano di Banca Generali passa sotto la lente d'ingrandimento i bond governativi.

Osservatorio Global Bond – La Fed si avvia a proseguire la stretta monetaria

Riccardo Foa scrive in esclusiva per Citywire.it il commento mensile di Tosetti Value su fondi e gestori dell'asset class Obbligazionario Globale.

Asset management, non è un’industria per donne

La fotografia del settore scattata dalla nostra ricerca presenta un ambiente ancora restìo a dare le stesse opportunità alle donne nella gestione di fondi. Nota positiva (o non irrimediabilmente negativa) sull’Italia.

Rosso e Nero – Sottosopra: strategist allarmati, mercati fiduciosi

"Si capta un rovesciamento di ruoli tra mercati e strategist", scrive Alessandro Fugnoli. Lo dimostrano nove ritratti di investitori, da Reginaldo a Brunrico.

Rosso e Nero – Avventure in elicottero

Attraverso la testimonianza di un "pilota", nel suo ultimo post Alessandro Fugnoli racconta di come si è arrivati a parlare di helicopter money.

Borsa e grafici – La ripresa dell'S&P 500

"Volgendo poi lo sguardo all’indice possiamo verificare che oltre il 63% delle azioni sono al di sopra della loro media mobile a 200 giorni", scrive Aniello Milano di Banca Generali nella sua analisi. 

Rosso e Nero – La duplice sovranità di Janet Yellen

"Perché la Yellen 2016 sembra volere sostenere i mercati inventandosi tutte le scuse possibili per non alzare i tassi, mentre la Yellen 2015 cercava chiaramente di farli correggere?". Secondo Alessandro Fugnoli di Kairos ci sono almeno due motivi.

Professione Investitore – Polizze vita, si rischia lo sboom con i tassi a zero?

"Il boom delle polizze rivalutabili rischia, potenzialmente, di creare nuove delusioni se non si abbandonano le logiche legate alla 'vendita del rendimento' o 'della garanzia' da parte dei collocatori", scrive Massimo Milani nel suo nuovo post.

Osservatorio Global Bond – Solo Mario Draghi può dissipare l'incertezza

Riccardo Foa scrive in esclusiva per Citywire.it il commento mensile di Tosetti Value su fondi e gestori dell'asset class Obbligazionario Globale.

Citywire TV
Play Sorrell (WPP): I wealth manager continueranno a crescere, ma non in Europa

Sorrell (WPP): I wealth manager continueranno a crescere, ma non in Europa

Il presidente di Citywire, Lawrence Lever, ha intervistato Sir Martin Sorrell, ceo di WPP, il più grande gruppo per fatturato nel settore della pubblicità.

Play Bufi (Anasf), abbassiamo le armi sul nome corretto per i cf. Ora vogliamo salvaguardare la categoria

Bufi (Anasf), abbassiamo le armi sul nome corretto per i cf. Ora vogliamo salvaguardare la categoria

A margine di ConsulenTia Torino, Citywire ha intervistato Maurizio Bufi, numero uno di Anasf. Ecco la videointervista.

Play Fuolega (Kleros), vita dura per i cf che si occupano solo di investimenti

Fuolega (Kleros), vita dura per i cf che si occupano solo di investimenti

Citywire ospita Gianni Fuolega, a.d di Kleros, società di consulenza specializzata nelle tematiche della trasmissione e della tutela del patrimonio di privati ed aziende per parlarci dell’evoluzione della figura del consulente patrimoniale

Play Pir, il video della tavola rotonda di Citywire con Ersel, B.Generali, Azimut, IW Bank Pi e Credem

Pir, il video della tavola rotonda di Citywire con Ersel, B.Generali, Azimut, IW Bank Pi e Credem

Quattro reti di consulenza e una casa di gestione analizzano il fenomeno dei Pir, anticipando progetti e obiettivi di raccolta per il secondo semestre 2017