Registrati per ottenere accesso illimitato al dabase di gestori di Citywire. La registrazione è gratuita e richiede solo un minuto.

Analisi e opinioni

Borsa e grafici – Titoli di Stato, un incubo da oltre duemila miliardi

Nell'ultima puntata della sua analisi tecnica bimensile, Aniello Milano di Banca Generali passa sotto la lente d'ingrandimento i bond governativi.

Osservatorio Global Bond – La Fed si avvia a proseguire la stretta monetaria

Riccardo Foa scrive in esclusiva per Citywire.it il commento mensile di Tosetti Value su fondi e gestori dell'asset class Obbligazionario Globale.

Asset management, non è un’industria per donne

La fotografia del settore scattata dalla nostra ricerca presenta un ambiente ancora restìo a dare le stesse opportunità alle donne nella gestione di fondi. Nota positiva (o non irrimediabilmente negativa) sull’Italia.

Rosso e Nero – Sottosopra: strategist allarmati, mercati fiduciosi

"Si capta un rovesciamento di ruoli tra mercati e strategist", scrive Alessandro Fugnoli. Lo dimostrano nove ritratti di investitori, da Reginaldo a Brunrico.

Rosso e Nero – Avventure in elicottero

Attraverso la testimonianza di un "pilota", nel suo ultimo post Alessandro Fugnoli racconta di come si è arrivati a parlare di helicopter money.

Borsa e grafici – La ripresa dell'S&P 500

"Volgendo poi lo sguardo all’indice possiamo verificare che oltre il 63% delle azioni sono al di sopra della loro media mobile a 200 giorni", scrive Aniello Milano di Banca Generali nella sua analisi. 

Rosso e Nero – La duplice sovranità di Janet Yellen

"Perché la Yellen 2016 sembra volere sostenere i mercati inventandosi tutte le scuse possibili per non alzare i tassi, mentre la Yellen 2015 cercava chiaramente di farli correggere?". Secondo Alessandro Fugnoli di Kairos ci sono almeno due motivi.

Professione Investitore – Polizze vita, si rischia lo sboom con i tassi a zero?

"Il boom delle polizze rivalutabili rischia, potenzialmente, di creare nuove delusioni se non si abbandonano le logiche legate alla 'vendita del rendimento' o 'della garanzia' da parte dei collocatori", scrive Massimo Milani nel suo nuovo post.

Osservatorio Global Bond – Solo Mario Draghi può dissipare l'incertezza

Riccardo Foa scrive in esclusiva per Citywire.it il commento mensile di Tosetti Value su fondi e gestori dell'asset class Obbligazionario Globale.

Rosso e Nero – Consoliamoci! Anche i grandi geni gestiscono male gli stop-loss

“Questo è il primo di una serie di anni volatili. Proviamo allora a immaginare, caso per caso, qualche strategia per chi ha fatto i pasticci e anche per chi non li ha fatti”, scrive Alessandro Fugnoli.

Citywire TV
Play Pir, il video della tavola rotonda di Citywire con Ersel, B.Generali, Azimut, IW Bank Pi e Credem

Pir, il video della tavola rotonda di Citywire con Ersel, B.Generali, Azimut, IW Bank Pi e Credem

Quattro reti di consulenza e una casa di gestione analizzano il fenomeno dei Pir, anticipando progetti e obiettivi di raccolta per il secondo semestre 2017

Play Gorlato (IW Bank PI), Pir: mossa necessaria, ma servono passi avanti su mondo private e assicurativo

Gorlato (IW Bank PI), Pir: mossa necessaria, ma servono passi avanti su mondo private e assicurativo

L'intervista ad Andrea Gorlato di IWBank PI a margine della tavola rotonda sui Pir organizzata da Citywire.

Play A ottobre tre nuovi Pir multimanager targati Banca Generali: le caratteristiche

A ottobre tre nuovi Pir multimanager targati Banca Generali: le caratteristiche

Il capo della rete della banca del Leone, Marco Bernardi, spiega a Citywire le caratteristiche dei tre piani individuali di risparmio che verranno lanciati tra tre mesi circa.

Play De Vanna (Ersel), Pir: investire nelle Pmi negli ultimi anni ha dato buoni risultati

De Vanna (Ersel), Pir: investire nelle Pmi negli ultimi anni ha dato buoni risultati

A margine della tavola rotonda organizzata da Citywire sui PIr, Carlo De Vanna, gestore equity di Ersel fa il punto su quanto sia vantaggioso investire nell'azioanario italiano.