Registrati per ottenere accesso illimitato al dabase di gestori di Citywire. La registrazione è gratuita e richiede solo un minuto.

Analisi e opinioni

Borsa e grafici – Titoli di Stato, un incubo da oltre duemila miliardi

Nell'ultima puntata della sua analisi tecnica bimensile, Aniello Milano di Banca Generali passa sotto la lente d'ingrandimento i bond governativi.

Osservatorio Global Bond – La Fed si avvia a proseguire la stretta monetaria

Riccardo Foa scrive in esclusiva per Citywire.it il commento mensile di Tosetti Value su fondi e gestori dell'asset class Obbligazionario Globale.

Asset management, non è un’industria per donne

La fotografia del settore scattata dalla nostra ricerca presenta un ambiente ancora restìo a dare le stesse opportunità alle donne nella gestione di fondi. Nota positiva (o non irrimediabilmente negativa) sull’Italia.

Rosso e Nero – Sottosopra: strategist allarmati, mercati fiduciosi

"Si capta un rovesciamento di ruoli tra mercati e strategist", scrive Alessandro Fugnoli. Lo dimostrano nove ritratti di investitori, da Reginaldo a Brunrico.

Rosso e Nero – Avventure in elicottero

Attraverso la testimonianza di un "pilota", nel suo ultimo post Alessandro Fugnoli racconta di come si è arrivati a parlare di helicopter money.

Borsa e grafici – La ripresa dell'S&P 500

"Volgendo poi lo sguardo all’indice possiamo verificare che oltre il 63% delle azioni sono al di sopra della loro media mobile a 200 giorni", scrive Aniello Milano di Banca Generali nella sua analisi. 

Rosso e Nero – La duplice sovranità di Janet Yellen

"Perché la Yellen 2016 sembra volere sostenere i mercati inventandosi tutte le scuse possibili per non alzare i tassi, mentre la Yellen 2015 cercava chiaramente di farli correggere?". Secondo Alessandro Fugnoli di Kairos ci sono almeno due motivi.

Professione Investitore – Polizze vita, si rischia lo sboom con i tassi a zero?

"Il boom delle polizze rivalutabili rischia, potenzialmente, di creare nuove delusioni se non si abbandonano le logiche legate alla 'vendita del rendimento' o 'della garanzia' da parte dei collocatori", scrive Massimo Milani nel suo nuovo post.

Osservatorio Global Bond – Solo Mario Draghi può dissipare l'incertezza

Riccardo Foa scrive in esclusiva per Citywire.it il commento mensile di Tosetti Value su fondi e gestori dell'asset class Obbligazionario Globale.

Rosso e Nero – Consoliamoci! Anche i grandi geni gestiscono male gli stop-loss

“Questo è il primo di una serie di anni volatili. Proviamo allora a immaginare, caso per caso, qualche strategia per chi ha fatto i pasticci e anche per chi non li ha fatti”, scrive Alessandro Fugnoli.

Citywire TV
Play Seiler (Kis): costi bassi e rischio diversificato premiano le strategie smart beta. Ecco il video

Seiler (Kis): costi bassi e rischio diversificato premiano le strategie smart beta. Ecco il video

In occasione di Citywire Montreux 2017, il 7° forum internazionale per fund selector organizzato da Citywire, Robert A. Seiler, il Cio di Key Investment Services, ha illustrato in italiano luci ed ombre di questo approccio in crescita.

Play Seiler (Kis) spiega come utilizzare i fondi etici Sri nei portafogli. Ecco il video

Seiler (Kis) spiega come utilizzare i fondi etici Sri nei portafogli. Ecco il video

In occasione di Citywire Montreux 2017, il 7° forum internazionale per fund selector organizzato da Citywire, il Cio di Key Investment Services, Robert A. Seiler, ha illustrato in italiano il peso crescente dei prodotti socialmente responsabili o Esg

Play Ceo Tapes, la tecnologia cambierà il mercato? Il fintech secondo i numero uno del risparmio gestito

Ceo Tapes, la tecnologia cambierà il mercato? Il fintech secondo i numero uno del risparmio gestito

Nel terzo episodio dell'intervista esclusiva realizzata da Lawrence Lever, presidente di Citywire, abbiamo chiesto ai numeri uno di Aberdeen, Investec, M&G e Old Mutual quanto secondo loro la tecnologia e la robo-advisory rivoluzioneranno il settore.

Play Ragaini (Banca Generali), "a settembre via alla nostra offerta sui Pir"

Ragaini (Banca Generali), "a settembre via alla nostra offerta sui Pir"

Nel corso dell'ITForum che si è tenuto settimana scorsa a Rimini, Citywire ha parlato con Andrea Ragaini, vice direttore generale di Banca Generali. Cliccando nella notizia, la videointervista integrale.