Allianz, utile netto a 1,94 miliardi nel primo trimestre - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Allianz, utile netto a 1,94 miliardi nel primo trimestre

Allianz, utile netto a 1,94 miliardi nel primo trimestre

La compagnia assicurativa tedesca Allianz ha terminato i primi tre mesi del nuovo anno fiscale con un aumento dell’utile netto, grazie a minori costi di ristrutturazione, al calo dell’aliquota fiscale e ai buoni risultati legati agli investimenti non operativi.

Nello specifico l’utile netto ha raggiunto quota 1,94 miliardi di euro, in aumento rispetto a 1,82 miliardi di euro dello stesso periodo dello scorso anno.

I ricavi si sono attestati a 36,5 miliardi di euro, rispetto ai 36,2 dello stesso periodo dello scorso anno, in scia alla lieve crescita registrata dalle assicurazioni sui sinistri e sui beni patrimoniali e dalle operazioni legate al ramo vita e salute.

La performance del primo trimestre ha messo “Allianz sulla giusta strada per raggiungere gli obiettivi annuali del 2018”, ha infine confermato il ceo Oliver Baete. 

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.
Cover Stars

Baldassarri (F&F), consulenza di famiglia: perché lo studio associato è il futuro della professione

Baldassarri (F&F), consulenza di famiglia: perché lo studio associato è il futuro della professione

Il mondo della consulenza è in fermento. L’introduzione della persona giuridica per i soggetti abilitati a svolgere l’attività di consulenza fuori sede rappresenta uno degli snodi principali per i consulenti. Ne abbiamo parlato con Anna Baldassarri.

Continua a leggere
Citywire Italia on Twitter