Accordo tra WisdomTree e Directa Sim su un model portfolio azionario passivo - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Accordo tra WisdomTree e Directa Sim su un model portfolio azionario passivo

Accordo tra WisdomTree e Directa Sim su un model portfolio azionario passivo

WisdomTree, emittente di Etf e Etp, ha annunciato l'avvio di una collaborazione con la società di intermediazione finanziaria Directa Sim: proporrà, infatti, il proprio Global Dividend Equity Model Portfolio per consulenti finanziari attraverso la nuova piattaforma dPro di Directa.

Il Model Portfolio offre pesi geografici simili a quelli dell'indice MSCI All Country World Index (MSCI ACWI) - indice spesso rappresentativo della preferenza degli investitori per l’azionario diversificato - ed è stato concepito per orientarsi verso titoli high yielder e small cap nel tentativo di generare rendimenti superiori alla media.

Il Global Dividend Equity Model Portfolio di WisdomTree è stato progettato per dimostrare come sette degli Etf Ucits globali di WisdomTree possano essere combinati per creare un portafoglio azionario globale core ampio e diversificato.

In particolare, la tendenza del modello a includere le small cap mira al potenziale di crescita delle imprese con flussi di ricavi e profitti più strettamente legati alla crescita delle economie locali.

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.