Absolute Return, DNCA completa il tris di fondi italiani - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati per ottenere accesso illimitato al dabase di gestori di Citywire. La registrazione è gratuita e richiede solo un minuto.

Absolute Return, DNCA completa il tris di fondi italiani

Absolute Return, DNCA completa il tris di fondi italiani

Parole chiave: absolute return. Lo è per DNCA, boutique francese parte del gruppo Natixis, che ha appena sbloccato per il mercato italiano il DNCA Invest Velador, un comparto a rendimento assoluto che investe in azioni europee.

Il fondo, che era stato commercializzato in Francia a maggio 2015 e ora ha ricevuto le autorizzazioni per la distribuzione nel Belpaese, ha “un approccio value prudente e un’esposizione moderata agli strumenti obbligazionari”.

Sempre a livello di asset class e obiettivi, lo strumento può avere un’esposizione direzionale al mercato azionario tra lo 0% e il 50% e punta a sovraperformare un benchmark di riferimento composto per il 25% dall’Indice Eurostoxx 50 Net Return e per il 75% dall’Indice EONIA, mantenendo una volatilità inferiore all’8%.

Il DNCA Invest Velador va così a completare il trittico absolute return composto anche dai fondi DNCA Invest Miura e DNCA Invest Miuri; una gamma di prodotti gestita dal team diretto da Cyril Freu e formato da Mathieu Picard, Boris Bourdet e Wladimir Poux.

“DNCA Invest Velador può rivelarsi interessante per gli investitori che desiderano beneficiare del nostro know-how nella selezione di titoli azionari europei senza esporsi a un rischio sostanziale a livello di direzione dei mercati, siano essi azionari, obbligazionari o valutari”, ha commentato Cyril Freu, vice direttore di DNCA oltre che gestore del comparto.

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.