Aberdeen Standard Investments lancia un nuovo fondo azionario smart beta - Citywire

Citywire - Per Investitori Professionali

Registrati gratuitamente per ricevere le nostre email con le ultime notizie, le analisi e i commenti da Citywire Italia. Per registrarsi basta un minuto.

Aberdeen Standard Investments lancia un nuovo fondo azionario smart beta

Aberdeen Standard Investments lancia un nuovo fondo azionario smart beta

Aberdeen Standard Investments ha lanciato un nuovo fondo azionario globale pasivo, lo Smart Beta Low Volatility Global Equity Growth Fund. Si tratta di una strategia diversificata su cinque fattori disponibile anche per gli investitori italiani: value, qualità, momentum, bassa volatilità e bassa capitalizzazione. 

Il nuovo fondo, come il comparto azionario globale multifattoriale ad alto reddito, Smart Beta Low Volatility Global Equity Income Fund, è gestito dal team quantitative investment strategies (Qis) di Aberdeen Standard Investments, guidato da Sean Phayre.

Si tratta di un team composto da 28 professionisti nelle sedi di Edimburgo, Londra e Shanghai con un patrimonio in gestione di 93 miliardi di dollari americani (al 31 dicembre 2017). 

Aberdeen Standard Investments ha inoltre annunciato il lancio di una serie di otto indici Smarter Beta proprietari ed esclusivi, che coprono diversi fattori - Diversified Multifactor, High Income Multifactor, Low Volatility Multifactor, ESG Multifactor, Value Multifactor, Quality Multifactor, Momentum Multifactor e Small Size Multifactor - e che testimoniano l'esperienza decennale della società in materia di investimenti multifattoriali.

Scrivi un commento

Effettua il login o registrati per commentare. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti.