Registrati per ottenere accesso illimitato al dabase di gestori di Citywire. La registrazione è gratuita e richiede solo un minuto.

Magazines

L’obiettivo è di seguire da vicino l’evoluzione della consulenza finanziaria e del private banking in Italia e all’estero, prestando attenzione agli aggiornamenti sugli sviluppi normativi della professione.

CITYWIRE CONSULENZA EVOLUTA

Con "Consulenza Evoluta" abbiamo realizzato un magazine che dà voce ai protagonisti della consulenza finanziaria fin dalla prima pagina.

Registrati per leggere la tua copia
ULTIMO NUMERO

Giugno/Luglio/Agosto 2017

Su questo numero, facendo fede allo stile di Citywire, abbiamo chiesto ai consulenti finanziari cosa pensano dei Piani Individuali di Risparmio e soprattutto se saranno davvero d’aiuto al loro lavoro e alle imprese dello Stivale.

Ma non ci sono solo i Pir tra le sfide che devono affrontare i professionisti della distribuzione. A rendere più movimentato il mercato della consulenza c’è sicuramente la Mifid2 che arriverà nel 2018. Di questa grande rivoluzione e molto altro abbiamo parlato con Giorgio Pietanesi, un area manager che gestisce 850 consulenti con masse che nel 2016 ammontavano a 16,2 miliardi di euro.

Senza dimenticare, in “Presi nella rete”, l’intervista a Ferdinando Rebecchi, il numero uno della rete di Bnl Life Banker che ci ha spiegato le strategie di reclutamento del gruppo e i suoi piani di sviluppo.

Non vi resta che prendervi un momento e leggere questo numero Consulenza Evoluta, senza perdervi i commenti dei nostri gestori tripla A, soprattutto per capire dove sta andando il mercato degli investimenti.

Download | Archive
Private Banker

Forti della nostra indipendenza e fedeli alla migliore tradizione del giornalismo anglosassone abbiamo realizzato questo nuovo magazine in esclusiva per la community dei private bankers italiani.

Un nuovo magazine digitale dal respiro internazionale, con interviste non solo ai private banker italiani ma anche a private banker e responsabili di strutture di Private banking che operano all’estero.

Ogni numero ospitera’ inoltre un’ intervista ad un imprenditore italiano su quelle che sono le problematiche nella gestione di patrimoni complessi e su come i professionisti del private banking possano accompagnare un cliente di questo tipo nella gestione del suo patrimonio nel corso della vita.

Registrati per leggere la tua copia
ULTIMO NUMERO
Download